CicloMercato 2023: García de Mateos, Haakonsen, Huera, H. López, Lunder, Sepúlveda
La giornata di CicloMercato porta con sé diverse novità. Di rilievo quella che riguarda Eduardo Sepúlveda. L’argentino, in uscita dalla Drone Hopper-Androni Giocattoli e in passato anche in forza alla Movistar, era senza squadra per il 2023, a fronte della situazione complicata in cui versava proprio la squadra di Gianni Savio. Con poche prospettive a disposizione, il 31enne argentino si è rivolto a Twitter, proponendosi a eventuali squadre interessate. A quanto pare, ha funzionato, visto che lo stesso corridore ha dichiarato a Relevo che mancherebbe solo la firma sul suo nuovo contratto (al momento c’è però riserbo sul nome della squadra).
Sembra invece delinearsi la permanenza di Harold Martín López con la squadra di sviluppo dell’Astana. 22 anni fra pochi giorni, l’ecuadoriano ha ottenuto qualche buon piazzamento al Tour de l’Avenir 2022 e sembrava indirizzato verso la promozione a livello WorldTour, promozione che però al momento pare rinviata.
Restando in Ecuador, spicca la nuova firma di Richard Huera, che nel 2022 è stato capace di vincere la prova in linea del Campionato nazionale, mettendosi dietro nientemeno che Richard Carapaz e Jhonathan Caicedo. Huera 23 anni, lascia il Team Banco Guayaquil – Ecuador per accasarsi alla Movistar-Best PC, anch’essa Continental di licenza ecuadoriana.
Continua a muoversi il Team Coop-Repsol. La formazione Continental norvegese ha ufficializzato i rinnovi contrattuali per Amund Haakonsen, 22 anni, e Eirik Lunder, 23 anni. Un anno di contratto in più anche per lo spagnolo Vicente García de Mateos, che rimane nell’organico della Continental portoghese Aviludo-Louletano-Loulé Concelho: per lui, 34 anni, in carriera 6 vittorie di tappa al Giro del Portogallo e il terzo posto al Trofeo Serra de Tramuntana 2017, alle spalle di Tim Wellens e Louis Vervaeke.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |